Tra 10 giorni sarà un giorno per me speciale; un giorno ricolmo di molti significati, davvero tanti.
Ricorre infatti il ventennale dell’attacco alle torri gemelle. L’11 settembre è una data che ha certamente sconvolto il mondo intero, ma che per me ha assunto anche a livello personale un grande valore simbolico, profondo ed esistenziale, ieri come oggi; anzi, oggi ancora più di ieri!
Per celebrare ulteriormente questa data, sia in senso collettivo che in senso strettamente personale, ho scelto di condividere un estratto (con una piccola aggiunta per l’occasione) del mio ultimo libro “Paura di cadere e voglia di volare”. Si tratta del terzo capitolo del libro e si intitola “L’origine della paura”. ( se vuoi saperne di + sul libro clicca QUI )
Questo capitolo parla proprio di quel giorno di settembre di vent’anni fa; un giorno in cui mi trovavo negli USA, un giorno che ha lasciato dentro di me come un solco in grado di delineare inesorabilmente un “prima” e un “dopo”, nel bene e nel male.
Potete aprire il file e scaricarlo liberamente cliccando sulla foto qui sotto.
Inoltre, dall’11 settembre in poi, il libro sarà disponibile in tutte le principali librerie in un nuovo formato e in una nuova edizione (quella a destra nella foto) che include una bellissima prefazione, qualche piccola modifica/aggiunta, una postfazione conclusiva e due illustrazioni a colori fatte dall’artista Gabriele Bonelli.
Grazie…✈️